Come Apparecchiare la tavola a Capodanno

on

Ecco alcune idee su come apparecchiare la tavola a Capodanno!

La notte di San Silvestro si avvicina, hai chiamato vari amici a cena e non sai come apparecchiare la tavola per il tuo Capodanno a Milano? Nessun problema! Ecco qui alcune idee su centrotavola, segnaposto e tutte le altre decorazioni che non possono assolutamente mancare!

come-apparecchiare-la-tavola-a-capodanno

Dopo le feste di Natale, con i relativi pranzi e le relative cene, può capitare di essere a corto di idee su come preparare la tavola per la notte di Capodanno; ecco, allora, qualche suggerimento e qualche foto a cui fare riferimento, o da cui prendere spunto, per rendere speciale l’ultima notte dell’anno e accogliere in allegria gli ospiti e l’arrivo di quello nuovo.

Lo scopo, si sa, è quello di stupire gli ospiti con particolari accortezze nella scelta della tovaglia, dei segnaposto, delle posate, dei bicchieri, per non parlare, poi, del centrotavola, vero protagonista della scena.

decorazioni-capodanno

Un’idea senz’altro economica ma di grande impatto è quella di utilizzare materiali naturali che puoi velocemente e facilmente trovare nel parco vicino a casa, nel tuo giardino o dal tuo fiorista di fiducia. Foglie di pungitopo, anche da colorare con spray oro o argento o da decorare con brillantini, legnetti, pigne, bacche, rametti di pino o abete: tutti questi elementi li puoi utilizzare per creare il centrotavola, i segnaposto, i portatovaglioli, i portacandele e tutto quello che desideri sia presente sulla tua tavola.

segnaposto-tavola-capodanno

E per quanto riguarda i colori? Giocare con i contrasti è sempre la scelta migliore se si vuole rendere la tavola divertente ma allo stesso tempo di tendenza: nero e bianco, rosso e bianco, oro e bianco; il bianco, come vedi, non può mancare in quanto capace, come nessun’altro colore, di conferire un aspetto elegante e ricercato, senza contare il fatto che è in grado di abbinarsi perfettamente con qualsiasi altro colore.

decorazioni-tavola-capodanno

Apparecchiare la tavola di Capodanno richiede sicuramente una certa cura e una grande dose di fantasia: le opzioni sono molte e spesso, pur avendo molte idee in mente, non si sa come procedere per rendere la tavola splendida come si vorrebbe. E allora procediamo per gradi. Apparecchia la tavola normalmente, ovvero piatto piano, quello fondo e, se lo gradisci, un bel sottopiatto. Posiziona i bicchieri, i tovaglioli e le posate.

A questo punto tocca alle decorazioni: occupati prima di posizionare quelle dedicate ad ogni singolo invitato, come i segnaposto o i portatovaglioli e, infine, disponi lungo tutta la lunghezza della tavola i portacandele, le bacche, le foglie di pungitopo, le pigne, i rametti di pino o abete e, ovviamente, il centrotavola.

Dopo aver letto questi consigli sei pronto per liberare la tua fantasia, vai alla ricerca dei materiali, scegli i colori e inizia a creare le tue decorazioni, i tuoi ospiti rimarranno sicuramente stupiti!

centrotavola-capodanno-milano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *