Ho perso le chiavi di casa!

Hai perso le chiavi di casa?

La vita frenetica di oggi e la moltitudine di impegni quotidiani ci portano ad essere sempre di corsa e, soprattutto, distratti mentre compiamo le nostre attività. Non abbiamo neanche il tempo di pensare che su un piccolo oggetto, come le chiavi di casa, si basa la nostra sicurezza. E così le teniamo in mano mentre camminiamo per strada, ci giochiamo, le facciamo cadere e le lasciamo nei luoghi più svariati, perdendole.

Perso-chiavi-come-aprire-casa

Delle nostre chiavi dobbiamo imparare a prendercene cura! Una possibile risposta a questo problema andrebbe ricercata nel condurre uno stile di vita più tranquillo, con ritmi meno frenetici. Ma se le chiavi le hai già perse non ti rimane che darti da fare per cercarle e, se non le trovi, l’unica soluzione è la duplicazione.

Dopo aver svuotato accuratamente tasche e borse, se le chiavi non ci sono, quello che puoi fare è ripercorrere il tragitto compiuto fino al momento in cui ti sei accorto di non averle più con te.

Se neanche in questo modo sei riuscito a trovarle, non ti rimane che contattare un parente o un amico in possesso delle tue chiavi di scorta e recarti in un centro esperto in duplicazione per farne una copia.

Ho-perso-le-chiavi-di-casa-cosa-fare

 

La serratura fatica ad aprirsi?

Una chiave rovinata o una serratura malfunzionante vengono spesso considerati piccoli fastidi e così si tende a pensare “prima o poi l’aggiusterò”; in realtà, però, questi lievi disturbi possono trasformarsi in disagi notevoli o, addirittura, in problemi seri di sicurezza.

Sapere di avere una casa sicura, con porte e serrature perfettamente funzionanti, è basilare se si vuole vivere in maniera serena il proprio ambiente domestico, ma spesso questo lo si dà per scontato.

Uno dei problemi più diffusi riguardanti i vecchi infissi, ad esempio, è quello della serratura bloccata con conseguente rischio di rimanere chiusi dentro o fuori casa.

Aprire-serratura-cosa-fare

Per evitare che ciò accada si possono seguire le raccomandazioni generali, come quella di effettuare interventi di manutenzione per mantenere in efficienza i vari componenti; tuttavia, occorre tenere in considerazione che questi meccanismi, poiché soggetti a movimento continuo e ripetuto, hanno in ogni caso una durata limitata.

Dunque, se nonostante la manutenzione ordinaria e straordinaria continui a notare un suo malfunzionamento, la soluzione migliore è quella di sostituire il meccanismo, soprattutto se la serratura ha già parecchi anni alle spalle.

Come-aprire-serratura

 

La sicurezza prima di tutto: rivolgiti agli esperti!

Verificare lo stato di funzionamento di ogni dispositivo fin da quando si avvertono i primi inceppamenti è di fondamentale importanza se non si vuole rischiare di rimanere bloccati dentro casa o, ancora peggio, fuori. Anche chiavi vecchie e rovinate possono essere causa della rottura della serratura. Se noti, quindi, che la chiave di casa tua è usurata non aspettare che si rompa nella serratura per cambiarla!

Fare un duplicato, o sostituire un meccanismo malfunzionante, è una scelta intelligente e responsabile, e farlo affidandoti ad un centro esperto, come la Ferramenta Zividese, lo è ancora di più perché così facendo avrai la garanzia dell’elevata qualità e della perfetta funzionalità del prodotto.

Duplicazione-chiavi-casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *