Quanto costa cambiare gli infissi?

Devi sostituire gli infissi? Ecco quello che devi sapere!

Ti stai chiedendo quanto costa sostituire gli infissi? Ecco alcune informazioni che devi sapere se ti trovi nella situazione di dover cambiare o rifare gli infissi della tua casa a Rho!

cambiare-infissi-rho

Per scegliere il prodotto più idoneo alle proprie esigenze, è necessario conoscere gli aspetti relativi ai costi, all’installazione e alle proprietà dei materiali con i quali è possibile realizzare gli infissi per la propria abitazione.

La tua priorità è il risparmio oppure il valore estetico del prodotto? O, ancora, vorresti trovare una soluzione in grado di coniugare i due aspetti? Nessun problema, di seguito verranno illustrate le principali informazioni delle quali bisogna essere a conoscenza per compiere una scelta oculata.

rifare-infissi-rho

Gli infissi in legno, appartenenti ad una fascia di prezzo che si può considerare medio-bassa, presentano numerosi vantaggi. Per prima cosa il legno è un ottimo isolante termico: trattenendo il calore all’interno della casa, e riducendo quindi al massimo le dispersioni, garantirà un notevole risparmio energetico.

La capacità di isolamento di questo materiale è valida anche per quanto riguarda l’aspetto acustico, soprattutto se abbinato a doppi vetri.

Non bisogna scordare, infine, che l’infisso in legno è particolarmente bello da un punto di vista estetico, perfetto per una casa in stile tradizionale, ma in grado anche di donare eleganza ad uno stile moderno.

Per quanto riguarda il costo, esso dipenderà dalla qualità, dal tipo di legno e dalle finiture che si decidono di apportare che possono essere più o meno elaborate.

quanto-costa-sostituire-gli-infissi

L’isolamento termico e acustico è garantito anche da un altro tipo di infisso: quello in pvc, acronimo di polivinile di cloruro. Le strutture realizzate con questo materiale offrono una protezione totale dal freddo e dalle intemperie e sono anche particolarmente durevoli nel tempo.

Oltre ad essere un materiale termoplastico estremamente resistente, il pvc si presta ad essere combinato con il legno e l’alluminio, massimizzando così le capacità di isolamento termico e valorizzando ancora di più l’aspetto estetico.

Gli infissi in pvc presentano costi accessibili, collocabili nella fascia di prezzo media, i quali varieranno a seconda che a questo materiale venga aggiunto il legno o l’alluminio.

quanto-costa-rifare-infissi

Vi sono, infine, gli infissi in alluminio. Pur appartenendo ad una fascia di prezzo medio-alta, questo infisso non presenta le stesse capacità di isolamento termico che hanno invece quelli appena descritti: come tutti i metalli, l’alluminio è un ottimo conduttore termico!

Per rimediare a questo inconveniente, i moderni infissi in pvc vengono realizzati per mezzo della tecnica del taglio termico, la quale rende la struttura isolante.

Questi infissi, oltre ad essere esteticamente raffinati ed eleganti, sono disponibili in varie colorazioni, compresa quella effetto legno.

sostituire-infissi-rho

Concludendo, nella scelta dei nuovi infissi non bisogna considerare solamente il costo dell’acquisto, ma anche il risparmio che ogni tipo di materiale è in grado di garantire grazie alle proprie capacità isolanti.

Se ancora non hai deciso qual è la tipologia migliore per la tua casa, affidati ai professionisti di Nuovo Centro Serramenti che sapranno illustrarti i vari prodotti e consigliarti quello più idoneo per il tuo caso specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *