Grandi pareti vetrate per esterni: come scegliere la soluzione perfetta

Grandi-vetrate-per-Esterni

Le facciate continue in vetro sono considerate oggi soluzioni di grandissimo pregio dal punto di vista architettonico e dell’impatto visivo.

Nei progetti di architettura moderna si ricercano le forme leggere e pulite e l’utilizzo del vetro va ad accrescere di gran lunga la bellezza delle opere.

Facciate-continue-in-vetro-per-case

Le facciate continue, di diverse tipologie, ideali per edifici commerciali di grandi dimensioni, per negozi, ma anche per case, ville e abitazioni private in generale, oltre a determinare l’aspetto estetico degli edifici e le sue relazioni con il contesto, sono anche estremamente funzionali:

  • delimitano gli spazi interni dell’organismo edilizio, proteggendoli dagli agenti atmosferici;
  • regolano la trasmissione dei flussi energetici tra ambienti interni ed esterno, accrescendo il comfort interno degli edifici;

Vetrate-apribili-per-esterni-abitazioni-Milano

Le facciate continue e le grandi vetrate apribili a scorrimento rappresentano un terreno di sperimentazione di tecniche costruttive molto florido, ma non praticabile da chiunque. In questo nostro articolo potrai trovare una serie di informazioni utili e curiosità, ma anche un elenco di aziende e installatori di Milano dalla comprovata esperienza nel settore, tra cui Vetreria RP, capace di realizzare lavori di altissima qualità e dalle innovative forme geometriche.

Progetti-vetrate-di-grandi-dimensioni-ville-Milano

Grandi vetrate scorrevoli, per essere tutt’uno con la natura!

Le grandi facciate vetrate per esterni non interessano più esclusivamente le attività commerciali, le aziende, le grandi industrie e il settore degli enti pubblici.

Per chi desidera dare continuità alla propria abitazione e attraverso uno scenario minimalista e pulito vuol sentirsi immerso nel verde del proprio giardino pur restando dentro le mura casa, le pareti vetrate scorrevoli sono la soluzione perfetta. Si tratta, infatti, si mura realizzate in vetro, materiale dal grande impatto estetico.

Particolarmente adatte alle case indipendenti e agli attici, negli ultimi anni le soluzioni trasparenti in vetro per dividere l’interno della casa dall’esterno hanno vissuto un’ampia diffusione.

Chi, pur vivendo in un appartamento a piano terra, volesse preservare comunque la propria privacy da sguardi indiscreti può scegliere un vetro di tipo satinato o specchiato!

Facciate-in-vetro-scorrevoli-per-negozi-Milano

Bellezza, luminosità, ma anche sicurezza

Donare trasparenza ed eleganza alla tua casa è possibile!

Perfette per la chiusura di porticati, balconi, terrazzi e giardini d’inverno, le vetrate scorrevoli assicurano una grande luminosità agli ambienti interni, ma anche protezione dagli agenti atmosferici e dai rumori esterni e sicurezza.

Lavori-di-altissima-qualita

Il grande pregio delle vetrate scorrevoli risiede nella possibilità di poter godere di uno spazio esterno, come se fosse interno ma ampiamente luminoso e confortevole. E l’utilizzo di vetro temperato molto spesso rappresenta una garanzia in termini di sicurezza.

La progettazione e la realizzazione di questa tipologia di prodotto deve essere specifica e accurata. Perciò è necessario rivolgersi a professionisti esperti e seri!

Innovative-forme-geometriche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *